Progetto Gemma

Il Progetto Gemma aiuta le mamme in difficoltà economica, specie se tentate di non accogliere il proprio bambino, fornendogli mensilmente 160€ per 18 mesi (gli ultimi 6 mesi di gravidanza e i primi 12 mesi di vita del bambino). Un piccolo aiuto che può fare davvero la differenza tra la vita e la morte, come ci insegnano più di 30 anni di storia e di attività dei MPV e Centri di Aiuto alla Vita (CAV)
che offrono in tutta Italia accoglienza e sostegno alle maternità più contrastate.
 
Il Progetto Gemma è nato per mettere in collegamento le mamme in difficoltà con tutti coloro che desiderano aiutarle. Il contributo degli adottanti è un segno tangibile di presenza e di aiuto concreto, nonché una prima risposta per dare coraggio alle mamme.
Chiunque può fare queste adozioni: singoli, famiglie, gruppi parrocchiali, di amici o di colleghi, comunità religiose, condomini e classi scolastiche. Hanno aderito al Progetto anche Consigli comunali e perfino gruppi di carcerati. 
 
Che gioia sapere che un bambino è nato e una madre non ha abortito grazie alla tua solidarietà: sentirsi non solo genitori di un bambino, ma anche fratello o sorella di una mamma che finalmente sorride. La vita umana è la prima meraviglia… il Progetto Gemma è una dolce carezza a quella gemma, appunto, che è il bambino nel grembo della madre e che non aspetta che fiorire.
 
Anche la nostra scuola aderisce al Progetto Gemma!
 
In diversi momenti dell'anno verranno raccolte le offerte, volontarie e anonime, per il sostegno ad una mamma. Guarda in bacheca per scoprire il nome del bimbo che stiamo aiutando!